08
Mar
07

Mostra On Line

A breve, sarà pubblica la mia prima mostra on line. Potrete visitarla al seguente indirizzo http://www.fotocommunity.it/pc/pc/cat/10108 a partire dal 12 marzo.

Il tema che ho scelto per la mostra on line, è scatti su Marzamemi.

Marzamemi, borgo marinaro, terra mia natale a cui sono molto attaccato. La mia non è una campagna pubblicitaria per favorire il turismo, ma solamente un modo per divulgare le mie emozioni raccolte in questi scatti. Attimi in cui il mio click si fonde all’unisono con un immagine che imprime luce al sensore ed emozione al cuore. Varco le strade, osservo, respiro, e chiudo gli occhi in una “trappola visiva” giro su me stesso fino a riaprirli… spesso le immagini raccolte fuggono via lasciando un sottile ricordo. Uno scatto mi aiuta a ricordare quell’attimo racchiuso nell’animo. Ho raccolto 10 scatti, di cui 5 a colori e 5 in Bn. Aggiungendo anche del reportage, festa del santo patrono e festival del cinema. Marzamemi è stata anche oggetto di ripresa in svariati film Sud – L’uomo delle stelle – Oltremare – Il volto di mia madre ( cortometraggio di Gian Paolo Cugno) e altri ancora. Un paese ricco di emozione, che si lascia raccontare, dai tempi piu’ remoti della cultura araba e bizantina fino ai nostri giorni. Spesso questa realtà viene deturpata dal disinteresse generale, lasciando le masse ignare alla luce della cultura.

 

Queste mura, si lasciano raccontare. Queste mura non sanno parlare . Osiamo immaginare.

Le nostre mura hanno odore del mare, che tutto porta via.

Là infondo sta celato un segreto, il cui accesso è vietato dall’incoscienza generale ignara dell’importanza del sito culturale.

Troppe distrazioni dissuadono l’uomo che c’è in noi; metamorfosi nell’uomo che non c’è.

Cordiali saluti

Michelangelo.

 

locandina mostra on line

 

 


0 Risposte to “Mostra On Line”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento


Visite

  • 18.089 visitatori

Day by day

marzo: 2007
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

ora italiana

http://YourGen.com/ - Text Generator

my photos

who's online Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Tracked by Histats.com 2000 blogger italiani Locations of visitors to this page Photography Blogs - Blog Catalog Blog DirectoryBlogItalia.it - La directory italiana dei blog Antipixel di SocialDust Blog AggregatorAdd to Technorati FavoritesSfondi Desktop Gratis per  Vista sfondo desktop Contatore visite gratuito
Google
FIREFOX